Identifichiamo e raccogliamo i dati grezzi per definire poi come utilizzarli e valorizzarli.
Il nostro approccio
Tutto parte dalla raccolta delle informazioni con il cliente, definendo così la soluzione più adatta alle sue necessità.
Successivamente andremo a sviluppare il design preliminare, formulando un prototipo. Otteniamo così i primi feedback sul prodotto.
Ad intervalli regolari durante lo sviluppo controlliamo con il cliente se stiamo rispettando le linee guida ed interveniamo se dovessero esserci modifiche.
Alla fine consegnamo una soluzione che rispecchia al meglio la richiesta del cliente.
Analisi
Analisi delle esigenze
Analizziamo i singoli utili allo sviluppo del progetto, sulla base delle necessità del cliente.
Ricerca dei dati
Selezioniamo tramite il data analysis le informazioni provenienti dalle diverse sorgenti che andremo poi a raccogliere e valorizzare.
Progettazione
Ci focalizziamo sui singoli processi per creare un software agile, competitivo e semplice.
Workflow del progetto
Stesura di un’outline necessario allo sviluppo del progetto in ogni sua parte.
Prototipo
Realizziamo un prototipo grafico affinché il cliente possa rendersi conto di quello che dovrebbe essere il layout finale. Passaggio che può comprendere la richiesta di modifiche, dopo averlo sottoposto ad una revisione completa da parte del cliente.
Elaborazione risultati
Eseguiamo le modifiche richieste dal cliente riportando il progetto alla fase di prototipazione.
Sviluppo
Utilizziamo diversi linguaggi di programmazione per plasmare il progetto.
Linguaggi
Quando il prototipo è stato validato e verificato dal cliente, passiamo alla scelta dei linguaggi di programmazione più adatti.
IAAS, PAAS e SAAS
Nella fase di sviluppo non ci occupiamo solo di software, ma anche dell’hardware. L’obiettivo è quello di consentire al cliente di usufruire a pieno del prodotto che richiede.
Sviluppo
I concetti elaborati fino ad ora vengono sviluppati dai nostri programmatori nei diversi linguaggi di programmazione prescelti.
Testing
Seguendo specifici e meticolosi passaggi, ogni aspetto dell’applicativo viene vagliato e verificato. Il sistema viene messo sotto sforzo così da trovare e correggere anche la più piccola imperfezione. L’obiettivo è quello di fornire al cliente il miglior prodotto possibile.
Soluzione
Formiamo, dopo la consegna del progetto, un percorso di formazione e assistenza.
Consegna soluzione
Installiamo e configuriamo la soluzione direttamente dal cliente. Controllando, ancora una volta, che tutto funzioni correttamente.
Formazione
Il personale dell’azienda viene formato sul prodotto, così da consentire fin da subito un’utilizzo consapevole e proficuo.
Assistenza
Il cliente non viene mai lasciato solo. Forniamo infatti continua assistenza per qualunque necessità l’azienda dovesse riscontrare.
Miglioramento
Manteniamo la nostra infrastruttura in costante aggiornamento, così da fornire ai nostri clienti possibili implementazioni innovative. Siamo inoltre disponibili ad accogliere qualsiasi consiglio da parte del cliente.